Ieri, 12 Aprile 2014, si è conclusa la seconda maratona fotografica di primavera organizzata da Mondovìphoto.
Nonostante il cattivo tempo che non ci ha aiutati l’esito è stato positivo e la qualità delle opere alta.
I concorrenti sono stati 18 di cui uno particolare infatti, grazie alla maestra Erika Olivieri, il diciasettesimo iscritto era la classe 5° della scuola primaria di Carassone quindi i partecipanti erano molti di più.
Sabato i concorrenti si sono presentati alle 9 tra le intemperie e alle 9.30 è stato presentato il primo tema dal titolo “Arte, storia e tradizioni, uno scatto in terra monregalese”. Allegato al tagliandino del tema un buono per un caffè da Met Caffè.
Alle 12 è stato consegnato il secondo tema dal titolo “Le forme in fiera, la fiera in forma” anche qui assieme al biglietto è stato fornito un piccolo gadget offerto dalla ditta Falegnameria Fulcheri.
Infine alle 14.30 si è partiti col terzo tema “Acqua che scorri attraverso Mondovì” e il gelato offerto dal Bar Lurisia.
Alle 17.30 era prevista la consegna di tutte le opere. Da questo momento in avanti, grazie a Magic Foto Video, sono state stampate le opere e apposte su cartoncino rigido.
Il giorno seguente, domenica 13 Aprile 2014, dalla mattina al tardo pomeriggio è stata data la possibilità a tutti i passanti che ammiravano le opere di poter dare una loro preferenza. Ringraziamo tutti quelli che hanno dato il loro parere perchè ancora una volta abbiamo potuto dimostrare come la gente ci tenga a partecipare attivamente a queste manifestazioni.
Concluse le votazioni il direttivo ha scrutinato i tagliandini e sono stati nominati i vincitori delle tre categorie, caso più unico che raro nel tema A c’è stato un ex aequo. Anche la giuria del fotoclub ha votato la sua opera preferita.
I premi delle tre categorie erano una cena per due persone offerta dalla trattoria Croce D’Oro di Sant’Anna Avagnina a Mondovì e un libro fotografico. La foto premiata dalla giuria invece vinceva una targa e un libro di Michele Pellegrino, famoso fotografo della zona.
Ecco le opre vincenti.
Tema A “Arte, storia e tradizioni, uno scatto in terra monregalese”
Lorenzo Gerbotto
Danilo Barberis
Tema B “Le forme in fiera, la fiera in forma”
Massimo Ravera
Tema C “Acqua che scorri attraverso Mondovì”
Samuele Silva
Opera segnalata dalla giuria
Alunni della Classe 5° della Scuola Primaria Carassone seguiti da Erika Olivieri
Ed infine la galleria con tutti i partecipanti.