Domenica 2 novembre, nella meravigliosa cornice di Palazzo Fauzone, si è tenuta la presentazione ufficiale del film “Quella brava ragazza”, prima regia di Eva Henger, prodotto da Massimiliano Caroletti per la casa di produzione Anteprima. Le riprese iniziano lunedì 3 novembre e si svolgeranno interamente a Mondovì per cinque settimane, coinvolgendo diverse location: Palazzo Fauzone, la sede della Polizia Locale, la funicolare, e vari scorci del rione Piazza.
Il film è un drammatico con elementi thriller, ambientato in un contesto di provincia. La sceneggiatura è stata adattata appositamente per Mondovì e la produzione, composta in gran parte da donne, ha ottenuto il patrocinio del Comune. Tra gli sponsor figurano Acqua Eva, Bus Company, diversi ristoranti locali e l’associazione Bocce Quadre, che ha contribuito a far nascere il progetto dopo l’incontro estivo della regista con la città.
Il cast è ricco di nomi noti: Sergio Muniz, Felicia Faller, Jennifer Caroletti, Angelo Salzillo, Nadia Rinaldi, Riccardo Mandolini, Maurizio Mattioli, Cristina Moglie, Flavio Grasso e Mercedes Henger, oltre a due interpreti internazionali non ancora annunciati.
MondovìPhoto avrà l’onore e l’onere di occuparsi delle fotografie di backstage del film.
Alcuni soci dell’associazione si alterneranno durante le giornate di ripresa per documentare il lavoro della troupe, gli attori e i luoghi del set, contribuendo così alla memoria visiva di una produzione che porterà Mondovì sul grande schermo. Le fotografie della presentazione sono di Samuele Silva.






