Che dire….
Grazie a tutti, penso non ci sia niente da aggiungere. Siete stati davvero grandi e ci avete lasciato senza parole. Non pensavamo davvero di avere così tanti iscritti, 29, per una maratona fotografica organizzata all’ultimo momento senza tanti fronzoli. Anche il pubblico ha dimostrato di sentire tantissimo queste manifestazioni in cui viene chiesto il suo giudizio, infatti più di 240 persone hanno espresso il loro parere sulle opere.
La qualità generale delle immagini è stata alta a dimostrazione del fatto che, sempre più, la fotografia è diventata parte della cultura popolare.
La giornata del 13 è iniziata con le iscrizioni ed alle 11 è stato consegnato il primo tema, il secondo è stato consegnato alle 13 ed il terzo alle 15. Tutte le opere dovevano essere scaricate in formato jpg allo stand di Mondoviphoto entro le 18.30.
I tre temi preparati dagli organizzatori erano:
Tema A – Uno Sguardo sulla Fiera
Tema B – Primavera
Tema C – I segni del tempo
Nella notte grazie al supporto tecnico logistico di Magic FotoVideo sono state stampate tutte le opere. La mattina seguente gli organizzatori, di buona lena, hanno appeso su cartoncino nero tutte le immagini dei partecipanti ed è stato dato il via alle votazioni che sono terminate alle 17.30.
Alle 19 era finito lo scrutinio e sono stati nominati i vincitori con le seguenti immagini.
Contemporaneamente le opere sono state valutate dagli organizzatori che hanno espresso anche il loro giudizio premiando altre tre opere.
I premiati dalla giuria popolare che hanno ricevuto un copioso cesto di prodotti tipici sono stati:
Tema A Amaranto Giulia
Tema B Borio Gabriella
Tema C Erica Olivieri
Le tre opere premiate dagli organizzatori della maratona che hanno ricevuto un libro fotografico di Michele Pellegrino sono state:
Tema A Massimo Ravera
Tema B Cristina Trombetta
Tema C Gaiero Martina
Ecco alcuni momenti delle due giornate che ci hanno visto impegnati in piazza S. Maria Maggiore col nostro stand.
La partenza di alcuni dei partecipanti.
L’esposizione delle opere
Non erano li per noi, ma una foto non si nega a nessuno…
Il conteggio dei voti
La premiazione
E per finire l’isieme delle opere di tutti i partecipanti