MOSTRA CONCORSO FOTOGRAFICO NAZIONALE “Minimal – Less is more”

Il concorso fotografico nazionale organizzato come tutti gli anni dall’Associazione Mondovìphoto dal titolo “Minimal – Less is more” si è concluso con un ottimo successo, con cento partecipanti e quasi trecento foto arrivate da tutta Italia.

Venerdì 10 novembre alle ore 20.30 verrà inaugurata a Mondovì Piazza, presso l’Antico Palazzo di Città, la mostra delle opere che hanno superato la selezione dei giudici e che si sono sfidate per la vittoria finale. Contemporaneamente le sale ospiteranno l’esposizione fotografica collettiva dei soci di Mondovìphoto dal titolo “Biancoenero al quadrato”.

Ospite della serata di venerdì il fotoreporter Vittorio Daniele: il suo viaggio lo porta proprio in questi giorni nel monregalese. Vittorio Daniele è infatti impegnato nel progetto “Gli Italiani”, un reportage fotografico ispirato dalla tradizione dei viaggi fotografici “Road trip” quali “The Americans” di Robert Frank e “Heartland” di Thomas Hoepker, con cui vuole raccontare lo stato delle cose nel nostro Paese alla fine del 2017 dopo una crisi economica iniziata da quasi dieci anni.

Cogliamo l’occasione per ringraziare gli sponsor che hanno sostenuto il progetto e il Comune di Mondovì per l’appoggio e per le splendide sale che ci ha messo a disposizione.

ORARI DI VISITA:
L’inaugurazione della mostra sarà Venerdì 10 Novembre alle ore 21 presso l’Antico Palazzo di Città a Mondovì Piazza (CN).

A seguire ci sarà la possibilità di ascoltare Vittorio Daniele che ci parlerà di Street Photography e del suo progetto ‘Gli Italiani’.

La mostra del concorso sarà aperta dall’11 al 18 novembre con orari festivi (10.00 – 12.00 / 15.00 – 19.00) e feriali (15.00 – 18.00), con l’esclusione di martedì 14 giorno nel quale la mostra sarà chiusa al pubblico.

Dato l’alto numero di partecipanti si è deciso di esporre solamente le fotografie che supereranno la prima selezione della giuria; dopo il 13 novembre verrano avvisati i partecipanti in caso ammissione alla fase finale e in caso di vittoria.

La premiazione si terrà Sabato 18 Novembre alle ore 16.30 sempre nei locali dell’Antico Palazzo di Città a Mondovì Piazza.

Prima della premiazione avremo l’onore di assistere ad un intervento sulla fotografia di Michele Pellegrino.

Vi aspettiamo!