Professione Donna

La prima edizione concorso fotografico “Professione Donna” promossa dalla neo associazione monregalese Mondodidonna si propone di dare rilievo all’universo femminile.
L’iniziativa, infatti, vuole focalizzare l’attenzione sull’energia vitale delle donne, sulla loro creatività e sulle varie sfumature della loro bellezza e del loro impegno nella vita di tutti i giorni tra casa e lavoro. Le protagoniste femminili della foto potranno essere ritratte nella loro vita quotidiana con l’obiettivo di raccontare, attraverso queste immagini fotografiche, le storie dell’universo femminile impegnato nel lavoro professionale, domestico e di cura, in una corsa spesso ardua per affermare la propria identità e le proprie ambizioni.

L’associazione MONDOdiDONNA per realizzare questo concorso si avvale della collaborazione con l’associazione fotografica “MONDOVI’ PHOTO” e del patrocinio della UIF (Unione Italiana Fotoamatori). La partecipazione al concorso è aperta a tutti i fotografi dilettanti e professionisti senza limite di età. Ogni autore può partecipare con un massimo di tre fotografie che non devono essere necessariamente inedite.
L’iscrizione avviene inviando una e-mail a donne@mondoviphoto.com, a cui dovranno essere allegate:
– la ricevuta del pagamento
– la scheda di partecipazione debitamente compilata e firmata
– la/le foto.

Scarica il Regolamento.

Le opere saranno esposte al pubblico dal 8 al 19 Marzo 2017 presso il Centro Studi Monregalesi in Vicolo Monte di Pietà 1 a Mondovì Piazza. L’inaugurazione della Mostra si terrà Mercoledì 8 Marzo alle ore 18.30, la premiazione è prevista per domenica 19 marzo alle ore 16.30.

Professione Donna