Martedì 27 ottobre la giuria si è riunita presso l’Antico Palazzo di Città di Mondovì ed ha analizzato le 99 opere allestite nei saloni dai soci del fotoclub. Di seguito riportati i titoli e gli autori delle foto premiate:
1° classificato
RAGGI DI VITA (E DI COLORI) di Parrella Francesco, Caggiano (SA)
“Fotografia che descrive perfettamente l’insieme dei significati: il luogo geografico, il mezzo di trasporto dei prodotti e la modalità di vendita immediata delle merci.”
2° classifitato
ATMOSFERA D’AUTUNNO di Gallo Giorgio, Bra (CN)
“Composizione Caravaggesca in cui il soggetto emerge con forza dall’ombra.
Insieme molto equilibrato di forte impatto emozionale considerando l’utilizzo di pochissimi colori.”
3° classificato
DOPO LA VENDEMMIA: “PROFUMO DI VINO NELL’ARIA” di Cosentino Orazio, Chieri (TO)
“Le Langhe nella stagione più spettacolare, ottima sia l’illuminazione che la composizione, armoniosa ed equilibrata. Linee diagonali che portano tutto nel punto di fuga: profondità, contrasto e colore”
Segnalate dalla giuria
4° classificato
LA PESCIVENDOLA di Roattino Renata, Mondovì (CN)
“Composizione in verticale molto semplice di notevole impatto espressivo. Uno scatto in bianco/nero attraverso il quale traspare il racconto di una ‘vita povera’”
5° classificato
IL GUARDIANO di Galvagno Valentina, Ormea (CN)
“Bella foto con una gradevolissima gamma cromatica. Quasi la tavolozza di un pittore che ha voluto porre al centro “Il guardiano” ovvero l’albero, a controllare che la Natura non smetta mai di donarci i preziosi frutti di cui ci nutriamo.”
Le opere saranno esposte al pubblico dal 30 ottobre al 14 novembre 2015.
Fino a giovedì 12 sarà attivo il voto della giuria popolare.
La premiazione avverrà sabato 14 novembre 2015 alle ore 17.30 nell’Antico Palazzo di Città, Via Giolitti, 1 angolo Piazza Maggiore ‐ 12084 Mondovi CN (rione Piazza)