1ª Maratona Fotografica della Fiera del Bue Grasso di Carrù

Il Comune di Carrù in collaborazione con l’associazione fotografica Mondoviphoto organizza la prima edizione della maratona fotografica della Fiera del Bue Grasso di Carrù.

Questo evento vuole coniugare la passione per la fotografia con la promozione della storica Fiera ormai giunta alla 111ª edizione.

I partecipanti dovranno dare libero sfogo a ispirazione e creatività, cogliendo dettagli  e momenti della giornata, interpretando tradizione, convivialità e atmosfera  con un reportage di 4 fotografie. Per realizzare i loro scatti avranno a disposizione tutta la giornata di Giovedi 16 Dicembre partendo dall’arrivo degli allevatori sotto l’ala del mercato coperto al mattino presto con i loro buoi, passando dalla tradizionale colazione del contadino a base di trippe, bollito e vino rosso nei ristoranti del paese e per la fiera che in quel giorno riempie le stradine carruccesi di colore e folklore fino al pranzo con il bollito di Bue.

Il reportage dovrà poi essere inviato entro le ore 15 di Venerdì 17 Dicembre insieme al modulo di partecipazione debitamente compilato.

Le pre-iscrizioni dovranno essere effettuate via e-mail all’indirizzo di posta elettronica buegrasso@mondoviphoto.com o tramite WHATSAPP al numero 3391277256, con oggetto “Pre-iscrizione Maratona Fotografica” indicando: NOME, COGNOME, UNA E-MAIL E UN CONTATTO TELEFONICO.

Tutti i dati raccolti serviranno per inviare un PASS da stampare o conservare sul cellulare per l’accesso prioritario all’area fieristica.

Il termine ultimo per pre-iscriversi è fissato per le ore 21.00 di mercoledì 15.12.2021

Una giuria composta da Paolo Viglione (Fotografo)  Davide Gonella (Fotografo) ed Emanuele Lubatti (Fotografo e giornalista del corriere di Carrù) selezionerà i 20 migliori reportage che verranno stampati ed esposti in una mostra fotografica nelle giornate di Domenica 19 Dicembre 2021 e Domenica 2 Gennaio 2022 nella chiesa dei Battuti Bianchi di Carrù.

La premiazione del concorso avverrà Domenica 19 Dicembre alle ore 11.30 nella chiesa dei Battuti Bianchi di Carrù.

Le fotografie rimarranno esposte per tutta la giornata e nel giorno di Domenica 2 Gennaio 2022.

Locandina

Clicca qui per scaricare il regolamento e il modulo di partecipazione.